Stazione centraleMilano

Da Cuba alla stazione centrale di Milano. In fuga con una borsa

Due cittadini di Cuba di 22 e 41 anni (circa) sono stati arrestati dalla polizia ferroviaria in stazione centrale a Milano. Sono accusati di furto aggravato in concorso. I poliziotti li hanno sorpresi mentre tentavano la fuga dopo aver rubato una borsa a degli ignari turisti stranieri che stavano cenando.

Pubblicità

Lo scorso 20 maggio, la famiglia di turisti stranieri stava cenando, tranquillamente seduta ad un tavolo in un locale della stazione centrale di Milano quando i due cubani si sono loro avvicinati e, velocemente e silenziosamente, hanno rubato loro una borsa. Poco lontano c’erano gli agenti della Polizia Ferroviaria, in borghese, che li hanno visti e li hanno fermati mentre tentavano di fuggire.

Pubblicità

La borsa rubata è stata restituita immediatamente ai proprietari, che non si erano ancora accorti di essere stati derubati. I due sono quindi stati portati in commissariato e sistemati nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato in conseguenza all’arresto in flagranza di reato.

Pubblicità

Fra le avvertenze e i consigli da dare ai turisti che fanno tappa alla stazione centrale dovrebbe esserci anche quello di non tenere le borse appoggiate a terra di fianco ai piedi quando sono seduti ad un tavolino in un locale. E’ infatti in modo migliore per farsele rubare dai numerosi borseggiatori che frequentano la stazione.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.