MagentaMilano città metropolitana

Incendio al magazzino all’Ideal di Magenta

Incendio a Magenta. Venerdì 28 aprile verso le 23.30 il magazzino utilizzato come deposito per gli attrezzi nel cortile dell’Ideal’s Music Hall, in via Piemonte, all’angolo con via Fermi, ha preso fuoco. Le persone all’interno del locale si sono accorte delle fiamme solo quando queste sono scoppiate in tutta la loro violenza, e si sono alzate per diversi metri. Immediata la chiamata al nue 112 che ha inviato i vigili del fuoco, alcune ambulanze e i carabinieri. Sul posto sono intervenuti 7 mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e del distaccamento di Inveruno. Il locale è stato evacuato sin dai primi momenti, secondo le regole antincendio.(foto da profilo Facebook di Gianluca Paolucci, testimone dell’incendio)

Pubblicità

L’incendio è stato di dimensioni ragguardevoli e ha colpito un punto molto frequentato, e pericoloso, della città. L’Ideal Music Hall è nei pressi della ferrovia, proprio dietro la stazione di Magenta, e in una zona residenziale. Il magazzino è completamente distrutto dalle fiamme. Delle indagini sulle cause dell’incendio si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e i Vigili del fuoco per la parte tecnica.

Pubblicità

Escludendo come sempre le possibilità dell’autocombustione, impossibile in Italia, c’è la possibilità che la causa sia un corto circuito elettrico, oppure qualcuno che distrattamente ha gettato un mozzicone di sigaretta nel magazzino, oppure è anche possibile si sia trattato di dolo. Nel magazzino c’erano infatti coperte, attaccapanni e altro materiale senza valore, che non prende certamente fuoco da solo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.