DerganoMilano

Incendio in una palazzina a Milano

Ieri sera , alle 21:30, incendiato il tetto di una palazzina di 6 piani in via Luxemburg, a Milano.

Pubblicità

I residenti dei 24 appartamenti sono stati velocemente evacuati dai Vigili del Fuoco inviati sul posto dalla centrale operativa di areu e arrivati sul posto con 9 mezzi fra cui autobotti, autopompe e scale telescopiche.

Pubblicità

Anche se i vigili del fuoco di Milano Sono attrezzati per questi casi, raggiungere, e superare in altezza con il cestello, il tetto di una palazzina di 6 piani è una impresa rischiosa. Le fiamme sono state comunque spente e nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo.

Pubblicità

Le foto

  • incendio,milano. Incendio in una palazzina a Milano - 10/04/2023
  • incendio,milano. Incendio in una palazzina a Milano - 10/04/2023
  • incendio,milano. Incendio in una palazzina a Milano - 10/04/2023
  • incendio,milano. Incendio in una palazzina a Milano - 10/04/2023

Sono principalmente due i motivi per cui il tetto di una casa o di una palazzina può andare a fuoco. Il più probabile è che si sia incendiato del materiale presente nella canna fumaria e che abbia raggiunto delle temperature alte al punto da incendiare anche parti in legno non ben coibentate vicino al camino nella zona del tetto.

Un altro caso di incendio è la presenza di impianti elettrici vecchi, senza salvavita, o danneggiati che si trovano nel sottotetto. Sono ad esempio quelli degli ascensori. Tra le cause meno probabili, e che non riguardano questo caso, c’è la possibilità di qualcosa di molto caldo, che cada dall’alto sul tetto

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Incendio in una palazzina a Milano

  • Ma cosa significano tutti ‘sti titoli? È fuffa?

  • no, Giuli, significa che Milano è una città pericolosa e fatiscente, in cui ci sono molte persone che non seguono le regole della sicurezza.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.