TurbigoMilano città metropolitana

Un capriolo salvato dai Vigili del Fuoco

E’ successo questa mattina alle 8.30, a Turbigo. I vigili del fuoco sono stati avvisati che nel canale Industriale Vizzola c’era un capriolo che annaspava nella corrente. La squadra Saf si è arrivata immediatamente e ha raggiunto il luogo della segnalazione. Hanno individuato l’animale, e i vigili del fuco sono entrati nel canale e lo hanno recuperato.

Pubblicità

Il capriolo è in piena salute, un po’ spaventato dalla brutta avventura, ma una volta riscaldato e visitato dal veterinario, che ne ha constatato le buone condizioni di salute, e il fatto che non fosse ferito, è stato liberato nei boschi del parco del Ticino.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il Parco del Ticino e il capriolo

I caprioli fanno parte della fauna selvatica del parco del Ticino, una preziosa area di natura che costituisce un parco regionale unico che unisce le due sponde del fiume Azzurro, e le due regioni della Lombardia e del Piemonte. Il parco comprende il fiume, le sue sponde e le sue lanche, e molti comuni a nord ovest della Provincia di Milano e a est di quella di Novara, formando, insieme alla fascia verde dei Plis, parchi locali di interesse sovracomunale, il più importante polmone verde della parte industrializzata dell’Italia del Nord.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.