LegnanoMilano città metropolitana

Cede il tetto di una palazzina a Legnano. 6 famiglie fuori casa

Hanno visto che il tetto della palazzina si era improvvisamente affossato e hanno chiamato la centrale operativa dei Vigili del fuoco, che ha inviato sul posto 2 mezzi con l’autoscala e le relative squadre di intervento. E’ successo ieri alle 17:10, a Legnano, in provincia di Milano, in via Monte Nevoso 24.

Pubblicità

Date le condizioni della casa di tre piani, i vigili del fuoco hanno immediatamente evacuato le 6 famiglie che vi abitavano, con il divieto di rientro per il pericolo di crollo. La motivazione è “dissesto statico di elementi portanti. Se si fosse atteso un po’ di più a chiamare i pompieri, probabilmente la palazzina sarebbe crollata su se stessa. Il tetto, cedendo, avrebbe infatti potuto crollare all’interno distruggendo anche gli appartamenti. Fortunatamente non è successo, non ci sono stati feriti e le 6 famiglie potranno rientrare nelle loro case quando saranno nuovamente sicure.

Pubblicità

Ecco cosa c’era sotto l’affossamento del tetto

palazzina,legnano. Cede il tetto di una palazzina a Legnano. 6 famiglie fuori casa - 31/03/2023
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.