LoretoMilano

Esplosione, e poi l’ incendio a Nolo, Milano. 1 morto e 1 ferito

Un’esplosione e un incendio questa notte hanno svegliato tutto il quartiere a nord di Piazza Loreto, a Milano. Le fiamme sono divampate nell’ex portineria, trasformata in un appartamento, al pianterreno di una palazzina d’epoca di tre piani, in via Nicola d’Apulia 7. Erano le 23:55 e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco non è stato sufficiente a salvare Luciano M. di 75 anni, di Milano, il cui corpo è stato trovato carbonizzato questa mattina quando i Vigili del Fuoco hanno potuto accedere all’ appartamento stesso. Un altro uomo, un Siriano, è rimasto ferito. Si trovava nell’appartamento accanto a quello esploso. Dopo essere stato portato fuori dall’appartamento è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale

Pubblicità

Nella notte sul posto hanno operato cinque squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri del comando provinciale di Milano e le ambulanze del 118. È stato necessario evacuare la palazzina durante le operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio e si sono occupati della messa in sicurezza di tutta l’area, poi l’intervento si è concluso alle 6.6o circa di questa mattina.

Pubblicità

Alcuni testimoni hanno parlato, sui social, di un forte odore di gas che si è sparso nella zona, ma non si conoscono ancora le cause dell’esplosione che sarà determinata dai tecnici del Vigili del fuoco tramite la relazione. Ai carabinieri invece tocca determinare i motivi della morte di Luciano M. La palazzina è in ogni caso stata dichiarata agibile.

Pubblicità

Incendio,Milano. Esplosione, e poi l' incendio a Nolo, Milano. 1 morto e 1 ferito - 29/03/2023
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.