RhoMilano città metropolitana

Mazzo di Rho. Incidente con il monopattino

È andata bene, tutto considerato, questa mattina a un uomo di 46 anni che ha avuto un incidente con un monopattino elettrico. La chiamata la centrale operativa del 112 è arrivata a tono alle 7:15 del mattino, in via Risorgimento, nella zona industriale di Mazzo di Rho, altezza circa del numero 65. Sul posto sono stati inviati un’ambulanza e i soccorritori di Soccorso Rho che hanno assistito il ferito e lo hanno trasportato in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sacco di Milano. Dei rilievi dell’incidente si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Rho.

Pubblicità

La pericolosità dei monopattini elettrici è dovuta dal fatto che non vi è obbligo di utilizzare il casco e raggiungono velocità tali da creare, in caso di caduta,dei seri danni alle persone. Basta un sasso, o una buca, o i binari del tram per rendere instabile il monopattino elettrico. Inoltre non offrono abbastanza protezione alle persone.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Una volta si vietava di utilizzare i pattini a rotelle in strada perché erano considerati per pericolosi per l’incolumità sia dei pattinatori sia dei pedoni. La passione per l’energia pulita pare aver superato l’ostacolo e così mentre i pattini a rotelle, o i monopattini “a piede” restano vietati in strada, per il monopattino elettrico è stata fatta una eccezione anche se è molto più pericoloso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.