Trezzano sul Naviglio. Quando alcool e cultura ispirano i ladri
Negli ultimi mesi il centro culturale C.A.Dalla Chiesa di Trezzano sul Naviglio, in via Manzoni, è stato vittima di diverse effrazioni e furti. Sembra quasi che ci fosse qualcosa proprio contro il centro stesso. Tanti danni ma la refurtiva riguardava sempre piccoli oggetti e alcune prodotti che si trovavano nel bar. I Carabinieri della stazione di Trezzano sul Naviglio stanno ancora indagando su ognuno di quei furti.
Però la sera del 14 novembre, intorno alle 23, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, i Carabinieri sono stati avvisati che era in corso un altro furto al Centro Culturale. Giunti sul posto hanno sorpreso e bloccato un 55enne italiano, senza fissa di un’ora, nullafacente e pregiudicato che aveva appena forzato la porta di ingresso e si era introdotto all’interno nei locali.
Aveva addosso ancora gli strumenti con cui aveva scassinato la porta e la refurtiva appena prelevata. Si trattava di generi alimentari e bevande alcoliche, che sono stati restituiti ai responsabili del centro. È probabile che con questo arresto i furti al centro culturale si fermino anche se le indagini dei Carabinieri continuano perché ha dimostrato che ladro del 14 novembre sia lo stesso delle volte precedenti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.