Milano città metropolitanaMorimondo

Terribile incidente a Morimondo. Un motociclista è morto e una donna gravemente ferita

A definire cosa è successo ci penseranno i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, che si trovano ancora sul luogo dell’incidente. A noi tocca invece il compito di dare la notizia del bilancio di questa terribile serata. L’incidente è avvenuto alle 19:05 come si può vedere dalla foto, nell’impatto con l’automobile i due motociclisti sono stati sbalzati in aria. Il luogo, nel comune di Morimondo, è già stato teatro di brutti incidenti. Si tratta dell’incrocio tra la Strada Statale dell’Est Ticino e la strada provinciale 183, in direzione di Caselle.

Pubblicità

Gli equipaggi delle ambulanze di Ata Soccorso, sezione di Zelo Surrigone, e della Croce Azzurra di Abbiategrasso e dell’automedica inviata dall’ATT di Pavia si sono occupati dei feriti. L’uomo che era alla guida della moto, un 61enne di Abbiategrasso, è deceduto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare. La passeggera, una donna di 50 anni di Cassinetta di Lugagnano, è sopravvissuta.

Pubblicità

Ha, però, riportato molte gravi fratture ed è stata trasportata all’ospedale di Niguarda con un elicottero del 118, in codice rosso. L’autista dell’Audi , un uomo di 32 anni, è sotto shock, è stato medicato ed assistito sul posto, ma ha rifiutato il ricovero in ospedale. La notizia è in aggiornamento. Prima di dare il nome delle vittime attendiamo che siano avvisati i parenti più prossimi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.