Ossona. La festa dello sport in Notte bianca sarà davvero in grande

La festa dello sport quest’anno sarà una notte importante. Si terra domani sera, sabato 10 settembre 2022, dalle 19, a Ossona, in piazza Litta e nei dintorni. I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi, e provare, ogni sport che è possibile praticare ad Ossona e nei dintorni ma ci sono diverse sorprese anche per gli adulti. Specialmente per le donne che con la Guardia Nazionale potranno partecipare ad una presentazione dei corsi di autodifesa per la donna con il metodo specifico della Guardia Nazionale e ricevere informazioni sulle attività della associazione. Punto focale, lo sappiamo già, della manifestazione sarà la maestosa parete di roccia su cui ci si potrà arrampicare e poi scendere in corda doppia.

Pubblicità

Festa dello sport di Ossona. La parete di roccia

Ognuna delle associazioni sportive di Ossona ha preparato lo spazio per far provare gli sport ai bambini e ai ragazzi, imperniato sulle attività che svolge durante l’anno, e abbiamo in anteprima il programma della manifestazione.

Pubblicità

Culture digitali

Il programma della Festa dello Sport:

  • ore 19.00    Chiusura strade interessate dalla manifestazione, piazza Litta e le strade contigue.
  • Dalle 19.30 Inizio accreditamenti da parte dei ragazzi c/o “punto accrediti” di fronte alla porta di accesso alla torre
  • 19.45 Ritrovo delle ragazze/ragazzi delle associazioni in via Donatori del sangue (davanti al cancello di ingresso al parco della villa Litta/sede del Comune).
  • 19.55-20.15 Sfilata con partenza da via donatori di sangue-via XI Febbraio-piazza Litta.
  • Quindi, all’arrivo in piazza Litta si terrà l’inaugurazione e l’apertura della festa con i discorsi delle autorità, seguita dalla presentazione da parte degli staff presenti.
    La festa inizierà con il fischio d’avvio da parte di Martina Rabbolini, l’atleta non vedente che ha vinto la medaglia di bronzo alle gare paraolimpiche di nuoto del 2020 a Madeira.
  • 20.20 – 20.35     Spettacolo ippica nel parco di piazza Litta
  • 20.40 – 21.00      Prove libere del gruppo majorette con la partecipazione delle ragazze che si vogliono cimentare nella pratica c/o area eventi in piazza Litta.
    Al termine delle attività verrà dato un riconoscimento con presentazione del loro programma sportivo annuale ed info.
  • 21.00- 21.40  Conferimento targhe riconoscimento presso l’ info point Pro Loco alla Squadra allievi 2008 AC ossona per l’importante e prestigiosa vittoria della coppa disciplina ed il loro esempio positivo che sia da stimolo per tutti gli altri sportivi; Gruppo Special Calcio Ossona per il loro impegno “abile” nello sport e lo speciale entusiasmo che mettono nel praticarlo; ad Angelo Castiglioni per la sua collaborazione ultra-cinquantennale nel mondo del Calcio Ossonese a favore dei ragazzi e della loro crescita sportiva e sociale, alla Prof. Giuseppina Branca per l’importante attività di promozione dello sport a scuola, avvicinando al mondo dello sport molti di noi ragazzi, a Dante Gornati GC Ossona per i 50 anni di attività per il ciclismo ossonese. Ad ogni conferimento seguirà breve intervista e presentazione.
  • 21.40 – 22.00      Spettacolo ragazzi di Extreme games e conferimento targa c/o area eventi
  • 22.00 – 22.20     Dimostrazione “IO POSSO DIFENDERMI” progetto donna, a cura della Guardia Nazionale ODV c/o area eventi
  • 22.20 – 22.45      Conferimento targhe riconoscimento c/o info point Pro Loco (area associazioni punto 9 lato piazza torre), ai Ragazzi dell’oratorio per l’impegno profuso durante il campus estivo nella promozione dell’educazione al gioco come attività di aggregazione, al GSO e i suoi ragazzi, al Motoclub, al gruppo Amatori Calcio bar Berra.
  • Premiazione vincitori 1° torneo calcio a 6 – luglio 2022 che è stato parte del progetto di educazione di strada e del protagonismo giovanile. Interverranno gli educatori di Albatros, Kato ed Andrea, per spiegare ed informare del percorso che si sta facendo con i giovani.
  • 22.45 – 23.45      Musiche e balli con il DJ Gamberetto
  • Dalle 23.30          Inizio smantellamento aree ed attrezzature sportive
  • Dalle 24.00          Riapertura strade

La Guardia nazionale a Ossona si occupa di molti progetti. Fra questi c’è l’organizzazione di corsi di autodifesa per la donna, pensati per quelle donne che nn hanno una capacità fisica e sportiva tale da imparare le arti marziali. Si tratta di metodologie di difesa, imparate anche tramite l’esperienza, adatte a chiunque, anche a chi non fa sport.

festa dello sport,ossona,guardia nazionale. Ossona. La festa dello sport in Notte bianca sarà davvero in grande - 09/09/2022
Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui