AbbiategrassoMilano città metropolitana

Temporale. Albero sulla ferrovia ad Abbiategrasso

Durante il forte temporale di ieri sera, 26 luglio, un grosso albero è caduto e ha colpito in pieno i colpito i cavi dell’alta tensione della ferrovia all’altezza della stazione di Abbiategrasso. La linea Porta Genova Mortara è stata immediatamente bloccata e i treni sono stati fermati prima che arrivassero sulla stazione di Abbiategrasso. La linea ferroviaria Porta Genova (Milano) – Mortara è ancora inutilizzabile.

Pubblicità

I vigili del fuoco sono stata al lavoro diverse ore e non hanno ancora completato in questo momento la rimozione dell’albero. I vigili del fuoco hanno considerato la situazione della stazione grave. Poteva però andare peggio. Infatti non ci sono stati feriti e nel momento in cui è caduto l’albero non stava passando alcun treno. Nella foto l’intervento dei vigili del fuoco che stanno rimuovendo l’albero lungo la ferrovia nel Comune di Abbiategrasso.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I treni

Da questa mattina alle 05:00 la circolazione tra le stazioni di Vigevano e Albairate è sospesa per consentire la rimozione di piante cadute sulla sede ferroviaria a causa del forte maltempo di questa notte. I treni subiscono cancellazioni e limitazioni di percorso. Infatti effettuano le corse tra Mortara e Vigevano e tra Milano Porta Genova e Albairate. Vigevano,Abbiategrasso e Albairate sono collegate da autobus sostitutivi. “L’interruzione durerà per alcune ore e la sala operativa di Trenord in collaborazione con RFI stanno intraprendendo tutte le azioni necessarie alla riprogrammazione del servizio.” scrive trenord sul suo sito.

Pubblicità

I Vigili del fuoco

Ieri sera, durante dopo il temporale che ha colpito i comuni del Nord Ovest della provincia di Milano, i vigili del fuoco hanno effettuato 120 interventi. In queste ore stanno ancora lavorando per svuotare cantine e altri luoghi sotterranei che si sono allagati, dando da subito la priorità ai casi più gravi.

Riprende la circolazione dei treni

All’incirca verso mezzogiorno del 27 luglio i binari sono stati liberati dalle ramaglie e dal tronco del grosso albero. Gli operai di Ferrovie Nord Milano hanno riparato i cavi e poi, nel giro di qualche ora, la circolazione sulla tratta Milano porta Genova _Mortara è ripresa regolarmente.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.