Vanzaghello. Vandali scatenati per 3 giorni in piazza Costituzione
Sono tornati i vandali a Vanzaghello (Mi). Per 3 giorni, dal 22 al 25 maggio 2022, si sono scatenati nel parcheggio sotterraneo di piazza Costituzione, nel centro del paese. Alcuni sono stati individuati a posteriori dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza. La polizia locale di Vanzaghello ne ha dato notizia su Facebook, chiarendo pubblicamente e inequivocabilmente in che modo sono stati scoperti gli autori dei vandalismi.
Non è la prima volta che, dallo scorso marzo 2022, si verificano atti di vandalismo a Vanzaghello. Le lamentele sono state parecchie, negli ultimi due mesi, e la maggior parte delle volte nessuno è riuscito a risalire ai colpevoli. I vandali sgamati purtroppo non colpiscono sotto le telecamere o hanno scaltrezza di romperle prima di scatenarsi.
Vi è anche stato un primo raid di furti che ha colpito le automobili parcheggiate in strada, da cui sono spariti i catalizzatori. In questo caso non c’era nessuna telecamera a riprendere i fatti e l’unica speranza dei derubati risiede nell’assicurazione contro i furti. Insomma, pare che, asinelli a spasso a parte, Vanzaghello sia essere tornata ad avere un bel problema di sicurezza che comprende anche gli omicidi, oltre i vandali e lo spaccio di droga nei boschi e nei parchi, e a dare tante occasioni per raccontare fatti di cronaca nera.