Perdono la vita in 2 in un incidente monopattino e moto. Trezzano sul Naviglio

Tragedia nella tarda serata di domenica 13 febbraio 2022 a Trezzano sul Naviglio. A nulla sono valsi i soccorsi per un 39enne marocchino e per un 60 enne italiano coinvolti in un incidente in viale Leonardo da Vinci; si tratta dello stradone a più corsie che da Abbiategrasso porta a Milano e che vede dal lato destro (secondo questa direzione) una serie di piccole villette e altre abitazioni residenziali.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Il 118, allertato d’urgenza, ha infatti inviato sul posto 3 ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso di Como. Sul posto anche i Carabinieri di Corsico. Da una prima ricostruzione dei fatti, avuta quando abbiamo pubblicato l’articolo, poco pria delle 6 di questa mattina, il giovane 39enne avrebbe tentato di attraversare la strada. In un secondo tempo è stato trovato il monopattino su cui viaggiava e che ha chiarito come si sono svolti i fatti.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

Un incidente mortale fra un monopattino e un motorino

Da quando ti è appurato, il 39enne in monopattino ha improvvisamente attraversato la strada invadendo la carreggiata in senso opposto ed è andato ad impattare contro il motorino del 60enne che stava arrivando proprio in quel momento. Mentre i soccorritori dell’automedica, giunta sul posto con le ambulanze, hanno potuto solo constatare la morte del 39enne, in quel momento c’era ancora una speranza per il 60 enne. Con un elicottero del 118 è stato infatti trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda. I lunghi tentativi di salvargli la vita non sono però valsi a nulla e dopo poche ore è stata dichiarata anche la sua morte.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Due vittime evitabili

Questo ennesimo incidente causato da un monopattino elettrico sta facendo ancora parlare della necessità di regolamentare l’uso del monopattino elettrico. si parla ancora sia della necessità dell’obbligo dell’uso del casco protettivo, e dell’obbligo assicurativo.

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.