Omicidio stradale. Ubriaco investe e uccide un 31enne a Monza

Monza. Ieri sera, alle 20.40 circa, in via Sicilia mentre attraversava la strada, un uomo è stato investito da una smart , il cui conducente è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso. Poco dopo essere arrivato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato trasportato in codice rosso da un’ambulanza dei volontari di Vimercate, è morto. Aveva solo 31 anni. ( foto di repertorio)

Pubblicità

In via Sicilia, ( strada provinciale 13, poco dopo l’incidente sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Monza e Vimercate. La centrale operativa sono state immediatamente diramate le poche notizie che si avevano sull’auto pirata. tutte le pattuglie si sono messe alla ricerca della Smart e una di queste la ha intercettata a Brugherio. L’ equipaggio di una radiomobile ha visto una Smart, con la targa penzolante e il parabrezza rotto, sfrecciare per le vie del centro cittadino e gli ha intimato l’alt.

Pubblicità

L’autista ha però accelerato e i militari lo hanno inseguito, bloccandolo poco dopo. Alla guida c’era un 42enne residente in uno dei comuni della provincia Milanese. I carabinieri l’hanno sottoposto all’alcoltest ed è risultato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Poco dopo il fermo del 42enne è giunta la notizia che Il 31enne era morto a causa delle ferite riportate durante l’incidente. Alcuni altri passanti che avevano rischiato di essere a loro volta investiti della Smart hanno potuto descrivere quanto successo e hanno permesso l’arresto del 42enne in fragranza di reato. Ora si trova nel carcere di Monza in attesa della convalida dell’arresto, Ma sarà sicuramente accusato di omicidio stradale.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui