15 anni. Cade nella vasca di depurazione vicino all’Olona a Castellanza e muore
Castellanza, ( Varese). Questo pomeriggio un ragazzino di colore di 15 anni è caduto in una vasca di depurazione delle acque di un impianto che si trova in via Isonzo 6.
Probabilmente si era recato lì con gli amici, appena dietro le rive dell’Olona, a giocare e si pensa che volesse recuperare la palla finita nella vasca per un calcio troppo energico. L’allarme è arrivato alla centrale operativa del 112 alle 17.05. Sono intervenuti gli uomini del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e sono riusciti ad estrarlo dalle acque dell’impianto ancora in vita. I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori delle ambulanza della Croce Rossa di Legnano sono iniziate subito. Sul posto era presente anche un’automedica e un elicottero del 118. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Purtroppo dall’ospedale, alle 18.54, é arrivata la notizia che non ce l’ha fatta.
Sul posto dell’incidente, oltre ai soccorritori della Croce Rossa e ai Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, ci sono i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, titolari delle prime indagini su quanto successo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.