Milano città metropolitanaMagenta

Fa un tuffo notturno. Perde la vita nel Naviglio. Pontenuovo di Magenta

Si parla di u tuffo volontario. Già perché poco dopo la mezzanotte giovedì 2 settembre 2021, un italiano del 1970 si è gettato nel naviglio grande per una nuotata notturna e non è più riemerso.

Pubblicità

Pare che l’uomo fosse in compagnia di amici in via Bottego a Pontenuovo di Magenta, la via che costeggia il Naviglio e che ospita attività di ristoro. A dare l’allarme proprio chi lo ha visto tuffarsi in via Bottego e non lo ha visto più riemergere.

Pubblicità

Da qui la chiamata al 118 alle 00.56 e l’invio da parte dell’agenzia di emergenza e urgenza di un’ambulanza, dei carabinieri di Abbiategrasso e del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano.

Pubblicità

Le ricerche hanno dato i loro frutti ma per il malcapitato non c’era più nulla da fare. È stato rinvenuto nel canale secondario di via Novara incastrato in una diga di controllo.

Nessuna lesione o ferita farebbe pensare ad altro se non all’annegamento seguito al tuffo e al bagno notturno. L’uomo pare non essere di Magenta.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.