Comportamenti pericolosi. Alla guida del camion mangiando con la forchetta
I comportamenti pericolosi alla guida sono all’origine della maggior parte degli incidenti stradali. Usare il telefono cellulare senza auricolari o senza vivavoce, mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici o aver consumato droga, e guidare un camion mangiando un intero pasto usando, educatamente, la forchetta può causare gravi incidenti.
La questura di Milano ha comunicato i risultati dei controlli effettuati nel week end sulla rete autostradale della Lombardia. L’obiettivo dell’intensificazione dei controlli era di prevenire e reprimere i reati nelle aree di servizio e migliorare il livello di sicurezza stradale. I controlli hanno posto una particolare attenzione all’ uso del telefono cellulare e agli automobilisti ubriachi.
Con la forchetta
Durante questo tipo di controlli ci si può trovare di fronte a situazioni assurde. Fra quelle capitate agli uomini della questura settimana scorsa, dal 16 al 22 agosto, c’è stata quella di un trasportatore che è stato fermato mentre era alla guida di un mezzo pesante carico di azoto gassoso e che, invece di tenere le mani sul volante, le usava per mangiare un pasto utilizzando piatto e forchetta.
Uno strano pullman turistico
Domenica 22 agosto, poi, le pattuglie della Sottosezione di Milano Ovest, mentre erano di turno per la vigilanza sull’autostrada Milano – Genova hanno individuato un gruppo di turisti sudamericani che, di ritorno da Sestri Levante, si era reso responsabile di un furto di merce all’interno dell’area di servizio di Dorno, in provincia di Pavia e poi era ripartito con il pullman. I poliziotti hanno individuato il veicolo e lo hanno bloccato.
L’autrice del furto era una cittadina argentina ed è stata denunciata . Però a bordo del pullman c’era un’altra sorpresa. la guida responsabile del gruppo turistico era una cittadina peruviana che, al controllo dei documenti è risultata irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione. Davvero uno strano pullman turistico.
Comportamenti pericolosi. Alcool, droga, smartphone, 4 ruote e multe
13 automobilisti sono stati multati, inoltre, perché, durante la guida, si erano distratti usando il telefono cellulare. Nell’ultima settimana, sull’intero territorio lombardo, sono stati multati ben 87 conducenti che sono stati trovati alla guida dopo aver bevuto alcool. 64 di loro avevano un tasso alcolemico tale da dover essere denunciati all’Autorità Giudiziaria. Infine 4 persone sono state sorprese a guidare dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.