Turbigo. Ha rischiato di annegare nel Ticino per salvare un amico

Un altro incidente in acqua, stavolta nel Ticino. 2 persone sono state soccorse intorno alle 11.30 dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Il punto dell’incidente è nei pressi del ponte di ferro su Ticino di Turbigo, che divide la Lombardia dal Piemonte.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Chi si è accorto delle due persone in difficoltà ha chiamato il 112, che ha inviato sul posto, in via Novara a Turbigo, un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e un’automedica dell’ATT di Varese. Sul posto i carabinieri della compagnia di Legnano per i rilievi. Si trattava di due indiani di 30 anni circa. Uno si era tuffato, si è trovato subito in difficoltà e l’altro ha tentato di salvarlo.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Al momento dalle fonti ufficiali si sa solo che una delle due persone soccorse è un uomo di 30 anni che è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano verso le 12.37. L’altro, da quanto si è saputo nel pomeriggio, è stato recuperato dal fiume troppo tardi. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuata dai soccorritori, non ce la ha fatta.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

La zona in cui i due indiani si sono gettati nel Ticino è stato altre volte teatro di gravi incidenti. 2 furono nell’agosto del 2012. A pochi giorni di distanza persero la vita una ragazza ivoriana e un giovane cinese.

Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.