Morto il bimbo di 9 anni coinvolto nell’incidente del Mottarone

La notizia che non avremmo mai voluto dare. È deceduto il bambino di 9 anni coinvolto nell’incidente del Mottarone avvenuto poco dopo mezzogiorno di domenica 23 maggio. È morto da solo, dato che quasi certamente i genitori sono deceduti prima di lui.nell’incidente che ha visto staccarsi dal cavo di sostegno la funicolare che da Stresa stava raggiungendo il Mottarone.

Promozioni

È stato intubato e sottoposto a un massaggio cardiaco di 6 minuti e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita. Diverse le fratture e un’emoraggia che pare non abbia lasciato scampo al piccolo.

Promozioni
Laura Molteni Lega Milano
Laura Molteni Lega Milano

Lotta ancora per la vita il bimbo di 5 anni arrivato all’ospedale cosciente e con traumi importanti. È stato sedato prima che potesse chiedere di mamma e papà.

Promozioni

Morto sul colpo anche un terzo bimbo di appena 2 anni. Sale quindi a 14 il tragico bilancio dell’incidente avvenuto a Stresa, sul dorsale piemontese del Lago Maggiore.

Promozioni

Culture digitali

A provocare la tragedia sarebbe stato un cavo della funivia che ha ceduto mentre la comitiva era a bordo. 

La cabina ha quindi eseguito una folle corsa a valle travolgendo degli alberi e poi schiantandosi definitivamente al suolo. Molti dei passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’ abitacolo, anche perché i vetri si sono rotti.

Promozioni

Non sono stati dati ancora i nomi delle vittime perché i soccorritori hanno agito per ore al fine di ricomporre i corpi e trovare i documenti. Pare che per alcune delle vittime sia difficile il riconoscimento.

Tra i documenti anche quelli di una famiglia tedesca. Non si esclude che il bimbo di 9 anni fosse straniero. Il piccolo di 5 anni sembra invece essere italiano, dato che era cosciente e parlava fino a poco prima di essere sedato.

Promozioni

Resta una tragedia che trova una difficile spiegazione umana ma che presuppone un mal funzionamento oggettivo del mezzo. Resta il dolore e lo sgomento anche da parte di chi, per lavoro, riporta la notizia.

Promozioni
Cristina Garavaglia 1339 Articoli
Giornalista

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.