Prima PaginaBernate TicinoMilano città metropolitanaOssona

Spara al marito, lo ferisce ai genitali e poi si suicida

Bernate Ticino – Un’altra tragedia legata alla malattia psichica. Questo pomeriggio, intorno alle 13, a Bernate Ticino una donna di 67 anni, affetta da una forma grave di sindrome bipolare, ha sparato al marito al basso ventre, ai genitali , con una pistola regolarmente denunciata dallo stesso. Poi ha rivolto l’arma verso sè stessa e si è colpita al ventre. E’ morta poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La coppia viveva a Bernate Ticino, in via del Porto. Sul luogo sono intervenuti, subito dopo gli spari, i carabinieri e le ambulanze con i soccorsi e hanno trovato Roberto Marsi, di 69 anni, il marito, vittima del tentato omicidio, ancora vivo ma con una grave ferita d’arma da fuoco all’altezza dei genitali. Nonostante sia in gravi condizioni, anche se non è in pericolo di vita, ha potuto ricostruire ai carabinieri quanto era successo nell’ appartamento. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Magenta, in codice giallo.

Pubblicità

Maria Luisa Mazzanti, invece, si era sparata al ventre ed è apparsa subito in condizioni gravissime. E’ morta qualche minuto dopo l’arrivo dei soccorsi.
Si è trattato dell’epilogo tragico di una vita di cui non conosciamo la storia e le vicende ma che immaginiamo quanto dolorose e lunghe possono essere state per chi le ha vissute.

Pubblicità

Non è difficile, infatti, pensare che la donna abbia sparato al marito durante una crisi della sua malattia e che abbia poi fatto fuoco verso se stessa in preda alla conseguente disperazione per quanto aveva fatto. In certi periodi dell’anno casi simili si ripetono. Solo qualche giorno fa un ragazzo con problemi psichici ha accoltellato i genitori, con cui viveva, e li ha uccisi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.