Attenzione, da Rho zingari e rom in movimento
Questa mattina, l’accampamento di zingari e rom che si era insediato nel parco dei Fontanili a Rho qualche settimana fa, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Rho-Pero hanno allontanato 14 persone di etnia rom, alcuni dei quali con cittadinanza italiana, dal Comune.
Si tratta dello stesso gruppo di persone che qualche settimana prima di arrivare a Rho aveva tentato di insediarsi nella vicina Pero. Durante lo sgombero sono stati trovati arnesi da scasso e posta sotto sequestro un’automobile. L’episodio è stato raccontato questa mattina dal sito di Oknotizia.com.
Il problema a affrontare in questo momento è che ci sono ben 14 zingari, di etnia rom e – o cittadini italiani, lberi di muoversi per le strade e le campagne dell’altomilanese e che non si sa dove andranno a cercare di insediarsi. Sarebbe terrificante se arrivassero a Ossona perchè qua i non residenti, di etnia rom o zingari, o tutte e due, che creano problemi di sicurezza urbana non vengono allontanati, se in un qualche modo hanno ottenuto la cittadinanza italiana. Al contrario di quanto succede invece a Rho e da qualsiasi altra parte, persino nei Comuni governati dalla sinistra.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.