Visite guidate a San Maurizio, la cappella sistina di Milano
Si è da poco conclusa l’ultima campagna di restauro che ha riconsegnato a Milano una delle sue chiese più belle, più ricche di storia, di storie e di arte. Si tratta della Chiesa di San Maurizio al monastero maggiore, in corso Magenta 13, nel pieno centro di Milano.

Per partecipare alle visite guidate, che durano circa 90 minuti, è necessario prenotare con qualche giorno di anticipo e il costo è assolutamente popolare. I 9 euro a persona richiesti comprendono la visita guidata e un libro. E’ possibile scegliere fra il volume dedicato alla “Chiesa di San Maurizio al Monastero maggiore”, di 64 pagine, a colori, edito dalla Meravigli Edizioni e quello intitolato “Bernardino Luini: la vita e le opere” , 64 pagine a colori, sempre della Meravigli edizioni.
Per prenotare si può mandare un sms al numero 333 63 77 831 indicando data e orario della visita prescelta e numero dei partecipanti opppure scrivendo una mail a Visite guidate per tutti. il punto di ritrovo è davanti alla chiesa di San Maurizio almeno una decina di minuti prima dell’orario di inizio della visita. (fonte foto: MM (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], su Wikimedia Commons)

