OssonaPrima Pagina

Lombardia, Scuola: i nuovi presidi dell’Est Ticino

Lombardia, Scuola: i nuovi presidi dell'Est Ticino

Sono stati nominati i nuovi presidi delle scuole superiori e degli istituti comprensivi delle scuole elementari e medie e anche nell’ Est Ticino di Lombardia alcuni istituti cambieranno il dirigente scolastico. Il Miur ha respinto tutte le richieste dei presidi delle scuole che avevano chiesto di rimanere in servizio pur avendo superato l’età pensionabile.

Pubblicità

Ecco quindi i nomi dei nuovi presidi delle scuole  si insedieranno prima dell’inizio delle lezioni.

Pubblicità

A Inveruno, all’istituto comprensivo Don Bosco di via Palestro, che comprende  scuole elementari e medie.  è stato nominato come preside il prof. Giampiero Chiodini, che era già reggente nel 2012, mentre all’istituto comprensivo Matteotti di Sedriano arriverà la Prof. Alessandra Grassi, che dovrà afforntare subito dei probelmi. Infatti sul sito internet del Matteotti è apparso l’annuncio di uno sciopero breve proclamato dalla sigra sindacale  USB P.I.-Scuola. Docenti e personale Ata appartenenti al sindacato in questione  incroceranno le braccia nella prima ora del giorno del primo collegio docenti, a far data dal 1 settembre.

Pubblicità

All’istituto comprensivo Alighieri  di via Piave a  Vittuone non è stato nominato un preside ma è stato dato l’incarico di presidenza al prof. Pasquale Aprea, che arriva dall’ISS di istruzione superiore  di via Marcora ( istituti conosciuti come  Lombardini e Marcora, ceh sono stati aggregati nel 2000) di Inveruno.

All’ istituto comprensivo  Rizzoli, che ha sede in via Varese a Pregnana Milanese è stato nominato il prof. Bruno Dagnini mentre all’istituto comprensivo Anna Frank , ente che ha un solo anno di vita e ha sede di via Chimello a Rho, il preside sarà il prof. Ferdinando Panico.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.