Prima PaginaMilano città metropolitanaOssona

I ragazzi dell’oratorio festeggiano il ritorno a casa di don Angelo

Il parroco di Ossona, don Angelo Oldani, è tornato a casa dall’ospedale dopo il brutto incidente di cui è stato vittima involontaria nella notte di capodanno, durante la festa organizzata in oratorio, quando insieme ad altri due giovani è stato colpito da alcuni bancali di legno di cui abbiamo parlato Ossona, feriti in un incidente 2 giovani e don Angelo Oldani .

Pubblicità

la scala Rho b&b

La dinamica dell’incidente che poteva costare molto caro, anche se fortunatamente la vita dei tre feriti non è mia stata in pericolo, è ora al vaglio delle forze dell’ordine che hanno fatto qualche sopralluogo in Oratorio per accertare come sia accaduto  il fatto.

Pubblicità

Dato che fra i giovani presenti al momento dell’incidente vi sono alcuni minorenni preferiamo non soffermarci su particolari dell’accaduto. Però vi mostriamo lo striscione affettuoso che ieri ha accolto il ritorno di don Angelo dall’ospedale e che i ragazzi dell’oratorio hanno appeso al cancello della Canonica  tra la piazza di San Cristoforo e  la via Baracca, dove si trova anche oggi.

Pubblicità

Lo striscione pieno di cuori sembra mostrare, oltre che una espressione di grande affetto nei confronti di don Angelo, anche la consapevolezza del rischio corso e la gratitudine per l’uomo ferito che solo per un soffio non è diventato un vera vittima del suo compito di educatore di giovani. Ci hanno infatti raccontato che don Angelo, anche nel momento in cui lo stavano trasportando in ospedale in ambulanza, non ha mai perso conoscenza ma si è preoccupato subito di consolare e tranquillizzare i preoccupatissimi ragazzi che stavano partecipando alla festa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.