OssonaPrima Pagina

Ossona, la cassetta della posta non funziona

Ossona, la cassetta della posta non funzionaOssona, “Attenzione alla cassetta della posta. Non funziona.  Se dovete imbucare delle lettere portatele in posta nell’orario di apertura degli uffici” . Questo  è il senso del cartello timbrato e incollato  sopra l’unica cassetta per imbucare le lettere di Ossona, in via Baracca, proprio di fronte agli uffici postali.

Pubblicità

Naturalmente anche io m sono  chiesta come sia possibile che una semplice cassetta della posta non funzioni. Si sarà rotta l’aletta e non si apre più? Oppure si è rotta la serratura dietro ed è possibile rubare la posta prima che sia prelevata dal camioncino postale?
Se queste sono le motivazioni della messa fuori servizio della cassetta della posta dobbiamo dire che le ragioni di quel cartello sono ottime. Non si può lasciare  lettere, magari importanti, in una cassetta della posta che non garantisce la sicurezza del prelievo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il direttore della filiale ci ha assicurato che comunque ha già chiesto più volte l’intervento dei tecnici per la sostituzione o la riparazione della cassetta e che li aspetta da un giorno all’altro. Intanto, però, il problema e il disagio per i cittadini rimane, anche se a qualcuno potrebbe sembrare piccolo rispetto ad altri problemi. Gli uffici postali di Ossona si sono messi a disposizione  nonostante ritiro e consegna della  posta non sia più un compito loro, ma purtroppo sono aperti solo al mattino e nelle prime ore del pomeriggio.

Pubblicità

Speriamo che la questione si risolva presto, ringraziamo il cielo che esistono le mail e i corrieri, e intanto che avviene la riparazione organizziamoci per non dover usare la cassetta della posta di Ossona.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.