Uncategorized

San Siro. 2 pistole, 3.7 kg di cocaina e 122mila euro

Milano, san Siro. Inizia bene il 2021 per la Squadra Mobile della Questura di Milano. Hanno arrestato un rumeno ed un italiano se e sequestrato 2 pistole con matricola abrasa, 3,7 kg di cocaina e 122 mila euro in contanti. Il denaro sequestrato, quando dimostrato che proviene da attività illecita è confiscato e versato sul conto corrente ad uso della giustizia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il prefabriccato di via Domokos

Il primo intervento dei poliziotti risale a sabato 2 gennaio quando, dopo alcuni accertamenti, hanno individuato un piccolo prefabbricato in via Domokos, zona San Siro, abitato da cittadini dell’Est Europa dediti ad attività illecite e dove potevano essere custodite delle armi. La struttura perquisita si trovava all’interno di un orto recintato ed era chiusa con un lucchetto. C’erano anche 5 cani di grossa taglia che facevano la guardia.

Pubblicità

Una volta entrati, i poliziotti della Squadra Mobile hanno individuato e identificato un uomo, A.N. un romeno 47enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che, dietro il caminetto in pietra, avvolta nel cellophane, deteneva una pistola a tamburo calibro 38 con matricola abrasa. Il 47enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di San Vittore.

Pubblicità

In via Val Senales

Lunedì 4 gennaio, invece, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 43 anni, D.C., pregiudicato con alle spalle precedenti per stupefacenti, tentato omicidio e detenzione di armi. Dopo una serie di servizi di osservazione nel corso dei quali è stato notato un via vai dall’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno deciso di fermarlo per un controllo in via Val Senales, mentre stava rientrando nell’abitazione della madre. Sottoposto a perquisizione personale, il 43enne è stato trovato in possesso di 1.200 euro in contanti nella tasca destra del giubbotto.

Nel soppalco di via Mosca e in via San Giusto

In un locale in via Mosca, di cui D. C. aveva le chiavi, occultati nel soppalco, sono stati rinvenuti e sequestrati 3,7 kg di cocaina, un panetto di un etto di hashish, un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e 43 proiettili. La perquisizione è stata poi estesa in via San Giusto ove l’uomo risiede e, all’interno di una scatola di scarpe, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 122 mila euro in contanti.

Pubblicità

Il Curriculum di D.C. Professione: senza speranza

D.C. nel dicembre del 2017 fu sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la gambizzazione di un uomo di 29 anni commessa il 29 novembre 2017 in pieno giorno in via Lucca per questioni legate ad un debito di droga. L’anno dopo, nel novembre 2018, il 43enne fu raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione “Miracolo” che aveva portato all’arresto di 18 persone: si trattava dei componenti di due bande criminali che controllavano lo spaccio di droga nella zona di San Siro e Buccinasco. D.C., scarcerato nel dicembre del 2019, fino a maggio del 2020 era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Ora si trova nel carcere di San Vittore.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.