BNews. Grave incidente Milano Malpensa a Marcallo con Casone 

Marcallo con Casone – Grave incidente sulla Milano Malpensa, tra Magenta e Mesero sud, nel territorio di Marcallo con Casone. I soccorsi sono ancora in corso.

incidentemarcallo3-324x286 BNews. Grave incidente Milano Malpensa a Marcallo con Casone  Piazza Litta Prima Pagina Un grave incidente ha coinvolto un mezzo pesante questa mattina poco prima delle 11. Il punto esatto è la strada Milano Malpensa fra le entrate di Mesero sud e Magenta, in direzione Magenta ma sul territorio di Macallo con Casone. Sul posto ci sono 5 ambulanze. I mezzi sono  della Croce Bianca di Magenta, della Croce Bianca di Sedriano, della Croce Azzurra di Abbiategrasso, più due ambulanze arrivate da Milano.  Un’automedica sta prestando i soccorsi più delicati e due mezzi dell’elisoccorso sono sul posto pronti a trasportare i feriti più gravi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Inveruno e di Magenta oltre alla polstrada di Magenta. Dalle notizie attuali risultano 6 feriti. Si tratterebbe di 5 uomini 45, 63 , 50,  43 e  52 anni e di una donna di 54 anni. Per quattro delle vittime dell’incidente è stato confermato il codice giallo. Una di queste è in corso il trasporto in elicottero.

Traffico in tilt

L’incidente ha mandato in tilt il traffico della zona. Le entrate di Magenta e Mesero sud della Milano Malpensa non sono state chiuse ma si registra l’impossibilità a entrare nell’arteria stradale in direzione Malpensa e forti rallentamenti nelle strade adiacenti. Aggiornamento: intorno a mezzogiorno due de ferito sono stati trasportati in codice giallo . Il primo in elicottero e ora si trova all’ospedale Sant’Anna di Como. Altri 2 sono stati portati, sempre in codice giallo, all’ospedale di Niguarda di Milano. Un quarto ferito è stato portato in elicottero all’ospedale di Rozzano e due si trovano ora all’ospedale di Magenta. Un’auto su cui viaggiava una coppia di Cuggiono era in colonna dietro una camion giallo. Per cause ancora da accertare, un altro mezzo pesante è arrivato alle loro spalle e ha schiacciato l’auto, coinvolgendo altre auto

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi