SportMagazinePrima Pagina

Bodybuilding Natural. Ai Mondiali senza doping

Cornaredo – Oltre 50 atleti, tra uomini e donne, hanno partecipato, sabato 25 giugno, alle selezioni per il Nord Italia per l’ottavo campionato italiano di Bodybuilding Natural.

Pubblicità

budybuilding uominiL’evento è stato organizzato dalla palestra Just Fitness di Cornaredo all’auditorium La Filanda, in piazza Libertà 6. Gli atleti provengono da diverse regioni e hanno fra i 17 e i 69 anni. Il pre-gara inizierà alle 9 del mattino. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, si sono svolte le esibizioni, con le pose a tempo di musica. Delle vere e proprie mini coreografie, davanti al pubblico e ai giudici.
Il conduttore dell’evento è stato Giovanni Bruno, cantante e attore della compagnia “I sempre pronti”.

Pubblicità

Selezioni per l’ottavo campionato nazionale Nbfi

E’ la prima volta che le selezioni per il campionato della federazione Nbfi – bodybuilding natural & fitness italy, affiliata alla Wnbf federazione madre americana, si tengono in tutta Italia. La prima tappa si è tenuta a Matera l’11 giugno. Un altro appuntamento è previsto a Cervia, in Romagna, per il 24 e 25 settembre. L’ appuntamento per la finale a Figline, in Toscana, il prossimo ottobre. I primi classificati di ogni categoria diventeranno atleti professionisti. La conquista del titolo darà loro la possibilità di partecipare al campionato mondiale che si terrà a Los Angeles nel novembre 2016.

Pubblicità

Bodybuilding Natural donne cornaredo“L’idea era di promuovere un tipo di allenamento natural. Una concezione natural del bodybuilding in tutta Italia.” Ha spiegato Andrea Natale. E’ il titolare della Just Fitness e campione di Bodybuilding Natural. “La NBFI testa tutti gli atleti sia prima sia dopo la gara con test delle urine, macchina della verità e test del poligrafo. Sono esami che servono per dimostrare che non ci sia stato utilizzo di sostanze dopanti”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.