Breaking News: un nuovo tipo di notizie su Cronaca Ossona

Breaking News: nasce un nuovo tipo di notizie su Cronaca OssonaCronaca Ossona cerca sempre di migliorarsi e per il 2015 abbiamo pensato a creare uan nuovo servizio di informazione più breve e veloce. Nascono così le Breaking news, cioè delle notizie brevi, velocissime, composte da una foto e poche righe, date in diretta, spesso mentre la notizie si sta ancora verificado, quando non si hanno ancora le informazioni necessarie per “raccontarla tutta.

Queste notizie saranno dinamiche: nasceranno con poche parole, una foto e un titolo, ma man mano che se ne saprà di più, la notizia si arricchirà di particolari e di spiegazioni diventando come le altre notizie, per lunghezza di testo. Ogni volta che la andrete aleggere quindi la troverete diversa, più ricca e più lunga. Quando la notizia sarà completa e si pensa che non sarà più aggiornata, dal titolo sparirà Breaking News e tutti sapranno che

Per distinguere le notizie Breaking News , che saranno elaborate sotto i vostri occhi, dalle altre nascerà un tag particolare su cronaca Ossona, che resterà fra i tag.  Si tratta di una specie di ultim’ora, come se fosse una categoria di ultime notizie. Quindi, quando vedrete una notizia il cui titolo inizia con Breaking news, vorrà dire che è una notizia in elaborazione i cui aggiornamenti, quando ci saranno, saranno dati in in tempo reale.  Questo sarà un modo in più, completamente nuovo, per raccontarvi la vita dell’altomilanese e le notizie di cronaca.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2241 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi