Il sito internet del Comune di Ossona veste a nuovo

Il sito internet del Comune di Ossona veste a nuovoIl sito internet del Comune di Ossona ha preso una nuova veste, con una grafica completamente nuova, appoggiata su una piattaforma wordpress che la rende facile da consultare. Funziona infatti come un giornale, con le notizie, le foto in evidenza e i piccoli articoli.

La sezione albo pretorio purtroppo non è molto ricca perchè pare che lo Stato abbia deciso che i documenti ufficiali del Comune  non debbano essere facilmente rintracciabili in internet. Se vi sembra strano, vi sembrerà ancora più strano scoprire che lo Stato ha parlo di concedere il giusto oblio a ordinanze, regolamenti, delibere d consiglio comunale e di giunta.

Sono certissima che nessuno nel Comune di Ossona è d’accordo con questa scelta e che non vi sarebbero problemi nel far conoscere a tutti tutte le delibere emesse negli ultimi anni e che hanno comunque un valore di trasparenza.

Il  sito internet del Comune  di Ossona, comunque, contiene tutte le informazioni che possono servire ai cittadini  per la vita del paese, dalle ordinanze per la viabilità alle foto dele iniziative che si svolgono a Ossona

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2291 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.