I risultati di Cronaca Ossona

I risultati di Cronaca OssonaSiamo davvero molto contenti dei risultati ottenuti da Cronaca Ossona. Da quando è nato, fra mille difficoltà e parecchie lotte e tanta disinformazione che ci ha circondato, è cresciuto molto e ha ottenuto una media davvero invidiabile per un blog incentrato sulle notizie locali d Ossona, in un’area di 4mila persone.

Pubblicità

Oramai ci siamo attestati su un dato  medio tra le 400 e le 500 visite uniche al giorno.  La visita unica è una cosa importantissima per in sito perché misura il numero di persone reali  che nell’arco delle 24 ore visitano il sito e leggono i post. Se durante la giornata la stessa persona torna più volte, non sarà conteggiata. La visita unica conteggia solo la prima visita. Abbiamo quindi almeno 400 lettori al giorno con delle punte di 600 e persino di 800.

Pubblicità

Culture digitali

Tutta Ossona legge il blog, che è raggiungibile anche dai dispositivi mobili, come tablet, telefoni cellulari e smartphone. Lo leggono anche dai comuni vicini.

Come ossonesi possiamo essere orgogliosi, perché non c’è nessun altro comune dell’alto milanese che ha uno strumento di comunicazione così importante e forte, e che permette di sapere ciò che accade in paese anche quando si è a fuori casa. Non lo ha nemmeno Magenta.

Pubblicità

Cronaca Ossona è oramai diventato il blog ufficiale del nostro Comune e tutti, imparando 4 regole base del Seo e della pubblicazione online, possono scriverci, garantendo la pluralità dei punti di vista in tutti i settori.

Siamo riusciti a costruire uno strumento che sosterrà Ossona e la sua comunità, che può mettersi al servizio di chi lavora in paese, garantendo larga visibilità alle iniziative e alle attività. E uno strumento che sarà utilissimo nel momento in cui inizierà Expo 2015 e si potrà avere l’opportunità di far conoscere Ossona e le sue attività commerciali e artigianali, specie quelle piccole e che stanno iniziando a muovere i propri passi, in qualunque nazione del mondo.

Pubblicità

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui