Pasquetta nella la neve all’alpe di Siuse

presso l'hotel Panorama
presso l’hotel Panorama

Niente di più bello del regalo che abbiamo avuto per la Pasquetta di quest’anno, una bella giornata e tanta tanta neve per gli appassionati dello sci e della montagna.

Quindi muniti di voglia di montagna si può soggiornare ai piedi dell’alpe di Siusi, un luogo incantevole al centro delle dolomiti e godersi panorami mozzafiato lontani dal caos cittadino.

L’alpe offre divertimento a tutti, vi è chi preferisce lo sci da discesa, chi l’escursionismo, chi come me lo sci nordico. Ma vi sono percorsi attrezzati anche per i ciaspolatori. Chi non avesse voglia di camminare può usufruire dell’ottima rete di autobus, ovovie e seggiovie in gradi di trasportare rapidamente chiunque verso i vari rifugi ove si potrà gustare i prodotti tipici del trentino.

Per gli amanti dello sci di fondo sono tracciate 80 km di piste anche per gli amanti dello skating, 30 km di sentieri invernali tracciati per gli amanti delle passeggiate.

Oramai però la stagione invernale si chiude, si apre la stagione della mountain bike, delle passeggiate. L’estate all’Alpe di Siusi promette un divertimento assoluto, 350 km di sentieri escursionistici,  365 tra rifugi, masi e malghe. Vi sono inoltre tantissimi tour per i ciclisti, dai più imegnativi ai più adatti ai principianti per un totale di 33 tour, su 1000 km di lunghezza e un totale di 35.000 metri di dislivello.

 

Quest’anno grande novità per i podisti, la 1a Mezza Maratona Alpe di Siusi in data 7 luglio, in un panorama mozzafiato con 600 metri di dislivello. Quindi quest’anno gli Ossonesi amanti del podismo e della montagna non possono mancare.

Non manca inoltre il divertimento per gli amanti dell’alpinismo, del golf, del nuoto o dei cavalli.
Ci vediamo allora tutti sull’alpe :)
GiuX
Chi sono Giuseppe Lanzani 69 articoli
Tecnico informatico

Commenti e Diritto di replica

Rispondi