MagazineTurismo

Pasquetta nella la neve all’alpe di Siuse

presso l'hotel Panorama
presso l’hotel Panorama

Niente di più bello del regalo che abbiamo avuto per la Pasquetta di quest’anno, una bella giornata e tanta tanta neve per gli appassionati dello sci e della montagna.

Pubblicità

Quindi muniti di voglia di montagna si può soggiornare ai piedi dell’alpe di Siusi, un luogo incantevole al centro delle dolomiti e godersi panorami mozzafiato lontani dal caos cittadino.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’alpe offre divertimento a tutti, vi è chi preferisce lo sci da discesa, chi l’escursionismo, chi come me lo sci nordico. Ma vi sono percorsi attrezzati anche per i ciaspolatori. Chi non avesse voglia di camminare può usufruire dell’ottima rete di autobus, ovovie e seggiovie in gradi di trasportare rapidamente chiunque verso i vari rifugi ove si potrà gustare i prodotti tipici del trentino.

Pubblicità

Per gli amanti dello sci di fondo sono tracciate 80 km di piste anche per gli amanti dello skating, 30 km di sentieri invernali tracciati per gli amanti delle passeggiate.

Oramai però la stagione invernale si chiude, si apre la stagione della mountain bike, delle passeggiate. L’estate all’Alpe di Siusi promette un divertimento assoluto, 350 km di sentieri escursionistici,  365 tra rifugi, masi e malghe. Vi sono inoltre tantissimi tour per i ciclisti, dai più imegnativi ai più adatti ai principianti per un totale di 33 tour, su 1000 km di lunghezza e un totale di 35.000 metri di dislivello.

Pubblicità

 

Quest’anno grande novità per i podisti, la 1a Mezza Maratona Alpe di Siusi in data 7 luglio, in un panorama mozzafiato con 600 metri di dislivello. Quindi quest’anno gli Ossonesi amanti del podismo e della montagna non possono mancare.

Non manca inoltre il divertimento per gli amanti dell’alpinismo, del golf, del nuoto o dei cavalli.
Ci vediamo allora tutti sull’alpe :)
GiuX
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.