MagazineStoria e Cultura

Dialetto milanese sull’autobus turistico. “Bon Viagg e bon Divertiment”

Una collaborazione a tre ha regalato a Milano il primo giro turistico in pullman con guida in lingua milanese. Ha anche un nome a tema. “Bon viagg e bon divertiment”. L’idea è stata realizzata da City Sightseeing Milano, con la collaborazione dell’agenzia turistica Zani e del circolo filologico milanese. Hanno aggiunto il dialetto milanese alle 9 lingue che descrivono i monumenti ai turisti delle 3 linee di Open Bus. Gli autobus a due piani percorrono Milano lungo dei percorso turistico, fra un monumento e l’altro. I turisti possono salire, scendere per poi risalire, dopo essere ancora dopo delle soste nei punti preferiti.

Pubblicità

Dialetto milanese per i milanesi

Il tour non è un’offerta solo per i turisti stranieri. Per i milanesi è anche un modo di riscoprire la città e la sua lingua. Dal 2 aprile al 30 giugno chi mostrerà una carta di identità con la residenza nel comune di Milano o in uno dei comuni della provincia potrà acquistare il biglietto a metà prezzo. Il biglietto che dura 24 ore costerà 11 euro al posto di 22 euri e quello con validità 48 ore costerà 12,50 euro al posto di 25,00.  I biglietti del bus per il giro turistico in milanese sono acquistabili alle fermate delle 3 linee. Nei pressi dei monumenti oppure al loro capolinea, in via Cusani angolo Foro Bonaparte.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.