Armato di coltello aggredisce poliziotti. Fermato con 4 colpi di pistola alle gambe
Feroce aggressione fermata dagli agenti della polizia di stato, questa mattina, 8 aprile, in viale Monza. Poco dopo le 7 del mattino un uomo, di origini africane, ha cominciato a dare in escandescenze. Era chiaramente sotto l’effetto di droghe e minacciava i passanti con due lunghe lame di coltello. Dopo la chiamata al 118 da parte di un cittadino, sul posto sono intervenute le volanti della polizia di stato. Gli agenti hanno tentato di disarmare l’uomo, prima accerchiandolo, stordendolo con dello spray al peperoncino, e poi cercando di contrastarlo con un manganello. Sono riusciti a fargli cadere uno dei due coltelli, ma l’uomo è scappato. Quindi, brandendo il coltello, si è lanciato correndo contro uno degli agenti, che si trovava sull’altro lato della strada, i suoi colleghi non hanno avuto scelta. 4 colpi di pistola lo hanno raggiunto alle gambe, fermando la sua corsa. Immediati i soccorsi, sia nei confronti dell’uomo sia nei confronti degli agenti. Sul posto erano già giunte alcune ambulanze. L’uomo è stato medicato e trasportato all’ospedale di Niguarda.
Su Facebook il video
Alcuni testimoni e anche la polizia hanno effettuato dei video con i telefonini cellulare. Poi alcuni son stati diffusi nel web. Le immagini, molto crude, sono diventate virale. Specialmente dopo che il segretario della lega nord, Matteo Salvini le condivise sul suo profilo. La dinamica dell’aggressione è chiarissima, e si vede come l’agente che spara alle gambe dell’uomo, lo faccia mentre questo sta correndo verso il suo collega, con il braccio armato alzato. Non è stato possibile identificare l’aggressore, perchè non aveva con sè dei documenti
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.