VermezzoMilano città metropolitana

La camminata del cuore di Ata Soccorso

Il 27 maggio a Vermezzo con Zelo , si è svolto l’appuntamento settimanale della camminata del cuore organizzata dalla sezione di Zelo Surrigone di Ata Soccorso. La bella iniziativa si è svolta tra le vie , i giardini e il bosco in città di Vermezzo con Zelo, e hanno partecipato anche il presidente di Ata soccorso, Francesco Tambasco e il sindaco di Vermezzo con Zelo Andrea Cipullo.

Pubblicità

Una volta la settimana, generalmente al martedì, la cittadinanza dei due comuni con l’assistenza medica degli equipaggi di ATA, si ritrova per una lunga camminata comunitaria. Questa settimana l’assistenza infermieristica è stata garantita dalle infermiera Esther filetti mentre ha partecipato anche la dottoressa virgola ora in pensione virgola Mimma De Palma .

Pubblicità

Una bella galleria di foto

  • . La camminata del cuore di Ata Soccorso - 30/05/2024
  • . La camminata del cuore di Ata Soccorso - 30/05/2024
  • . La camminata del cuore di Ata Soccorso - 30/05/2024
  • . La camminata del cuore di Ata Soccorso - 30/05/2024

Alla camminata partecipano persone di tutte le età, mamme con bambini, nonne, nonni giovani e anziani. È proprio verso chi è un po’ avanti con gli anni che è indirizzata l’niziativa. Ad una certa età la sedentarietà delle abitudini di vita può diventare pericolosa e c’è bisogno di fare movimento anche se nello stesso tempo è meglio tenersi sotto controllo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Questo martedì hanno partecipato una trentina di persone. Prima della partenza della camminata dalla piazza della Chiesa di Vermezzo i partecipanti hanno provato la glicemia. A questo punto si è aggiunto anche qualcuno che era lì in piazza e che non sapeva nulla dell’iniziativa. Quindi è cominciato il corteo seguito dall’ambulanza. Al ritorno dopo la lunga camminata, i partecipanti hanno nuovamente provato la glicemia e hanno potuto vedere quale era la differenza e fare delle ipotesi sulla reazione del loro corpo al movimento. Il cuore, si dice, resta sano se se il fisico si muove abbastanza.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.