Cronaca LombardiaMilanoPavia

La protezione civile del Parco del Ticino apre le porte

Domenica 19 maggio, dalle 9,00 alle ore 12 e poi dalle ore 14,00 alle 18,00, il gruppo di protezione civile del Parco regionale del Ticino aprirà le sedi dei suoi distaccamenti. I volontari spiegheranno le attività svolte, daranno informazioni ai cittadini e ai nuovi aspiranti volontari. Si cimenteranno anche in alcune dimostrazioni sulle loro attività e sui loro compiti.

Inserzioni

Ad essere aperti al pubblico saranno i distaccamenti di Motta Visconti (via Ticino,zona Campo Sportivo), Sesto Calende (via Bogni), Golasecca (via Matteotti), Vergiate (via Golasecca), Somma Lombardo (via Valle), Arsago Seprio (via del Tornago), Gallarate (via Aceri), Cuggiono (via Roma), Turbigo (via don Minzoni), Magenta (Mainaga), Vigevano (strada dei Ronchi), Parasacco (Borgo San Siro) e Pavia (via Brusca).

Inserzioni

Il parco del Ticino è il parco fluviale più grande d’Europa e ha un suo corpo di Protezione Civile specializzato e addestrato appositamente per operare nell’ambiente boschivo del fiume. Fra le specializzazioni quella dell’antincendio boschivo o AIB, servizio particolarmente necessario data la grande importanza del polmone verde costituito nella zona, è la più importante e la posseggono tutti i 300 volontari del gruppo intercomunale.

Inserzioni

Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire