VareseCronaca Lombardia

Li minacciava con un’ ascia. Salvati dall’intervento dei carabinieri

Ascia e coltello contro una famiglia, minacce senza motivo. Lo scorso venerdì 16 febbraio, a Venegono Superiore, gli occupati di un appartamento sono stati salvati dai Carabinieri della stazione di Castiglione Olona è da quelli della radiomobile della compagnia di Saronno da un nigeriano di 27 anni che gli stava minacciando di morte brandendo un’ascia in un coltello da cucina. Quando ha visto arrivare i carabinieri l’uomo ha tentato di disfarsi del coltello dell’Ascia, nascondendoli in alcuni cespugli poco distanti, ma dopo una breve ricerca sono stati ritrovati dai Carabinieri e sequestrati.

Pubblicità

La successiva perquisizione personale dell’uomo ha permesso di ritrovare ha degli altri arnesi e una modica sostanza di droga. L’uomo è stato fermato e poi portato in caserma, negli uffici della stazione di Castiglione Olona. Qui i militari sono riusciti ad accertare che non era la prima volta che l’uomo si se la prendeva con quella famiglia ma che aveva indirizzato minacce insulti nei loro confronti già altre volte solo che le vittime non avevano denunciato gli episodi.

Pubblicità

Grazie però alla meticolosa ricostruzione dei Carabinieri è stato possibile contestare il reato di arti persecutori e l’uomo è stato quindi arrestato e portato al carcere di Varese dove rimane a disposizione dell’ autorità giudiziaria. Non sono ancora state rese pubbliche le ragioni di un simile comportamento, ma qualunque sia nella foto vedete l’ascia che aveva in mano. Alla fine, Qualunque sia il motivo non potrà mai stare alla pari con quell’arnese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.