LiguriaPrima PaginaRegioni

I trattori vanno da Amadeus a Sanremo, e sono molto determinati

” Accettiamo l’invito di Amadeus e dalla Lombardia partirà la delegazioni di trattori Per il festival”. Inizia così e comunicato del Coordinamento nazionale del riscatto agricolo, che sta organizzando la protesta degli agricoltori e degli allevatori di queste ultimi settimane.” Già alle prossime ore una delegazione di giovani partirà dalla Lombardia per essere tra martedì ( oggi) e mercoledì 7 febbraio a Sanremo, per portare le le proposte degli agricoltori sul palco del festival.

Pubblicità

la scala Rho b&b

“Al festival porteremo le nostre preoccupazioni, le nostre paure le nostre fatiche, determinati a illustrare le molte idee e proposte che abbiamo noi, giovani agricoltori determinati a continuare a sperare nel futuro della nostra agricoltura e determinati nel continuare ad applicare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni”.

Pubblicità

“Solo con un’agricoltura viva c’è vita, c’è sicurezza alimentare, c’è il rispetto dell’ambiente, c’è futuro. Se si ferma l’agricoltura crolla tutto. Siamo Inoltre molto determinati a rivendicare con orgoglio la speranza, il nostro riscatto sarà quello di non mollare e di far capire alle istituzioni e ai cittadini che senza gli agricoltori non vi sarà mai la sovranità alimentare, che rende i popoli liberi.”

Pubblicità

Così il movimento riscatto agricolo ha accettato la proposta del direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus che nel messaggio divulgato La mattina del 5 febbraio avanzato la proposta di accogliere una delegazione di Agricoltori al festival. Una parte della delegazione è partita questa mattina, e un’altra partirà domani mattina dai presidi di Melegnano e di Pavia. La spedizione verso Sanremo ha già avuto inizio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.