LinateMilano

Evacuata la fermata di Linate sulla metro 4 linea blu

Questa mattina alle 11:34 è scattato un allarme sulla metro 4 alla stazione dell’aeroporto di Linate. Del fumo ha invaso le gallerie. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con due autopompe, un veicolo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie e un carro speciale per gli interventi di soccorso in metropolitana. La stazione della metropolitana è stata velocemente evacuata dal personale della security di Armi, per garantire la sicurezza di passeggeri e del personale presente.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I vigili del fuoco si sono adoperati per individuare l’origine del fumo e sul posto, per assisterli, sono state inviate anche alcune ambulanze e soccorritori del 118. Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti o intossicati. Non risultano feriti o intossicati nell’incendio, ne danno materiali e intorno alle 12.30 lo stato di emergenza è stato dichiarato concluso.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

3 pensieri riguardo “Evacuata la fermata di Linate sulla metro 4 linea blu

  • Ma l’origine del fumo da dove è provenuta? Anche il personale Atm della Linea Blu e\o di Vigilanza sarà stato inviato sul posto per gestire la situazione dal momento che sono addestrati per gestire tali situazioni. Il posto centrale girerà gli impianti di ventilazione in uscita così il fumo non resta in Galleria.

  • Da quello che so in questi casi si dividono i compiti e mentre il personale atm sovrintende all’evacuazione passeggeri e treni, i vigili del fuoco si occupano dell’intervento tecnico perchè attrezzati con autorespiratori e mezzi speciali di intervento in galleria. Non so da dove veniva il fumo. Posso ipotizzare che si sia sviluppato solo il fumo perché sono entrati in funzione i sistemi di sicurezza. Possono essere stati i freni di un treno oppure un impianto elettrico. Queste verifiche, sempre da quello che so da altri casi, le fanno dopo, a emergenza conclusa, i tecnici di atm.

  • Laura Peracchi

    M4 = la vergogna di Milano!
    L’emblema dell’inefficenza e dell’avarizia del nostro sindaco e della sua giunta (amica)!! Ovunque, nelle più grandi città europee, le metropolitane sono efficaci ed efficienti….Milano, sotto la guida sinistroide è diventata uno skifo!!! Con l’avvio della M4 sono stati soppressi autobus storici che servivano in tempi veloci le zone limitrofe direttamente al centro di MI, SENZA SOVRAPPORSI al percorso della M4 e raggiungendo enti di vitale importanza quali ospedali, cliniche, Camera del Lavoro, Tribunale, costringendo ora gli utenti a numerosi cambi con lunghi percorsi tra le coincidenze!!! Questa scelta ha dimostrato che a Palazzo Marino non conoscono MI e non leggono neppure le statistiche sui loro cittadini dalle quali avrebbero appreso: quanti anziani, fragili, mamme con/di neonati, portatori di handicap e studenti usavano quei bus (73 e 73/) e che ora sono costretti a numerosi cambi con lunghe camminate per raggiungere le loro mete con ritardi da capogiro!!!!

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.