Milano città metropolitanaCasorezzo

Casorezzo: furti di rame diastruggono l’Illuminazione pubblica in Viale del cimitero

Sul viale del cimitero a Casorezzo, l’illuminazione pubblica è attualmente fuori servizio a causa dei furti dei cavi di rame per l’alimentazione dell’energia elettrica. La notizia è stata diffusa dal Sindaco di Casorezzo, Pierluca Oldani, tramite un post su Facebook. Il sindaco ha sottolineato la gravità della situazione, invitando chiunque abbia notato elementi utili alle indagini a contattare immediatamente la Polizia Locale.

Pubblicità

Il furto del rame non solo ha causato l’interruzione dell’illuminazione pubblica, ma ha anche generato preoccupazioni per la sicurezza nella zona. Il ripristino dell’illuminazione pubblica, purtroppo, richiederà tempi più lunghi del previsto a causa della necessità di posare nuovi cavi danneggiati. Nel frattempo, le autorità competenti stanno lavorando per individuare i responsabili del furto e assicurarli alla giustizia.

Pubblicità

Se vi sono in zona delle telecamere private, si chiede di visionare i filmati dei giorni scorsi, alla ricerca di auto di passaggio, o della presenza di immagini vicine al punto in cui sono stati rubati i cavi e di consegnarle alla polizia locale. Potrebbero essere utili alle indagini stesse. Nel frattempo, si raccomanda cautela a chi transita nel viale del cimitero, considerando la temporanea assenza di illuminazione pubblica e la facilità con cui, in inverno, le strade di quella parte di Casorezzo, si ghiaccia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.