San SiroMilano

Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale?

Ieri sera, la notte dopo Natale, sono apparse delle Luci a san Siro. Ne hanno dato notizia sui gruppi Facebook delle Social Street dedicati al Quartiere San Siro e su diversi account di tik tok questa mattina sono apparse diverse foto, e video, su quanto successo quando nel cielo sopra il quartiere sono apparse delle luci blu che facevano pensare ad una astronave aliena. Le foto sono state scattate in diverse vie, e sono state viste da numerosi abitanti.

Pubblicità

Tante teorie

Molte le teorie in proposito. La più affascinante è che un’astronave di alieni si sia nascosta, la notte di Natale, fra le nubi che coprivano il quartiere, e che erano lo sfondo perfetto per una rifrazione per la proiezione di luci. Una delle teorie meno affascinati, ma probabilmente più concretamente reali, è che qualcuno si sia divertito a usare delle luci laser contro il cielo, ottenendo l’effetto che ha colpito così tanto gli abitanti del quartiere. Oppure, dato che si tratta della notte di Natale, potrebbe essere la luce di una Stella di Natale. Chi avrà ragione?

Pubblicità

Luci a San Siro

C’era una ormai vecchia canzone chiamata Luci a San Siro, di Roberto Vecchioni, che diceva: “Milano mia, portami via, fa tanto freddo e schifo e non ne posso più. Facciamo un cambio, prenditi pure quel po’ di soldi, quel po’ di celebrità, ma dammi indietro la mia seicento, i miei vent’anni ed una ragazza che tu sai. Milano scusa, stavo scherzando. Luci a San Siro non ne accenderanno più”. Bene: invece, se ne accendono sempre di nuove.

Pubblicità

Le foto

  • luci a san siro. Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale? - 26/12/2023
  • luci a san siro. Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale? - 26/12/2023
  • luci a san siro. Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale? - 26/12/2023
  • luci a san siro. Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale? - 26/12/2023

Mistero svelato

Il mistero è stato svelato questo pomeriggio. Un utente di un gruppo Facebook ha postato una foto in cui si vede benissimo il fascio di luce che parte da terra ed è rifratto dalle nuvole basse e dense. Si tratta di un grande faro posizionato in “A Christmas Magic”, il villaggio di Babbo Natale che si trova nel Mico allianz. E’ stato descritto come un colossale spazio di oltre 20mila metri quadri che si è trasformato in un luogo incantato e senza eguali, fortemente voluto da Clemente Zard, prodotto da Vivo Concerti, e pensato e sviluppato dalla creatività di Giò Forma, immerso in un’atmosfera magica e suggestiva. In pratica però è come se avessero lanciato un Bat segnale in versione natalizia.

luci a san siro. Mistero di luci a San Siro. Alieni a Natale? - 26/12/2023
Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.