Milano città metropolitanaAbbiategrassoMagenta

Da Quasimodo alle Baracca: collaborazione Musicale tra Liceo e Medie

Giovedì 23 novembre, dalle 12:00 alle 14:00, gli studenti del prestigioso liceo musicale “S. Quasimodo” hanno entusiasmato l’Auditorium della Scuola secondaria di primo grado “F. Baracca” in via F.lli Caprotti. Il Coro del liceo, unito alle energiche esibizioni delle classi 3D e 3E della Scuola Baracca, ha dato vita a un’esperienza musicale unica, passando da improvvisazioni di body percussion a emozionanti esecuzioni soliste.

Pubblicità

L’evento, parte integrante dei progetti di orientamento di entrambi gli istituti, ha evidenziato una proficua collaborazione tra le scuole del territorio. I docenti coinvolti, tra cui Fabio Rossi, Luca De Martino, Carmen D’Onofrio, Andrea Di Vincenzo, Lorenzo Di Saverio e Roberto Colella, hanno contribuito al successo di questa sinergia musicale.

Pubblicità

Durante l’incontro, sono state fornite preziose informazioni sui corsi di studi, l’offerta formativa e le opportunità professionali offerte dal Liceo Musicale e dagli altri indirizzi del Quasimodo, con particolare attenzione alle parole della prof.ssa di Storia dell’Arte, Laura Colombo. Un’occasione straordinaria di connessione tra le generazioni e di esplorazione delle potenzialità della formazione musicale.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.