OssonaCuggionoMilano città metropolitana

Uffici Postali di Cuggiono e Ossona. Chiusi fino a fine novembre e fine dicembre

Poste Italiane ha ufficialmente annunciato l’inizio dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento negli uffici postali di Cuggiono, situato in Largo Europa 2/A, e Ossona, in Via Baracca 2. I due uffici resteranno chiusi al pubblico fino a novembre e dicembre 2023. Secondo quanto scritto da Poste italiane, questa iniziativa mira a migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza presso tali strutture.

Pubblicità

Il Progetto “Polis” per la Digitalizzazione dei Servizi Pubblici

I due uffici postali sono parte integrante del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital” di Poste Italiane, che si pone l’obiettivo di semplificare e accelerare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti. Il fine ultimo è quello di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, abbattendo le barriere digitali, sostenendo le comunità periferiche e facilitando l’accesso ai servizi pubblici.

Pubblicità

Continuità del servizio durante i lavori

Poste Italiane ha messo in atto un piano per garantire la continuità dei servizi durante la fase di ristrutturazione. Dal 17 ottobre, i cittadini di Cuggiono potranno usufruire dell’ufficio postale di Inveruno, in Via Veneto 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. Lo sportello è dotato di un ATM Postamat operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24, consentendo prelievi di denaro contante e altre operazioni.

Pubblicità

Presso l’ufficio postale di Inveruno, i clienti potranno ritirare corrispondenza e pacchi non consegnati in caso di assenza del destinatario, oltre a svolgere operazioni relative ai loro conti e libretti.

Ossona

Per quanto riguarda l’ufficio postale di Ossona, Poste Italiane ha rafforzato l’ufficio postale di Casorezzo, situato in Via Puccini 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. Anche questo sportello è dotato di un ATM Postamat operativo 24 ore su 24. I servizi offerti includono il ritiro della corrispondenza e dei pacchi non consegnati e operazioni bancarie per i titolari di conti e libretti.

Pubblicità

Inoltre, i cittadini avranno accesso agli uffici postali di Santo Stefano Ticino, in Piazza S. Pertini 14, e Mesero, in Piazza Europa, entrambi con servizi ATM Postamat attivi 24 ore su 24.

Pianificazione della riapertura

La riapertura degli uffici postali di Cuggiono è prevista entro la fine del mese di novembre, mentre per Ossona è prevista entro la metà del mese di dicembre.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.