OssonaCuggionoMilano città metropolitana

Uffici Postali di Cuggiono e Ossona. Chiusi fino a fine novembre e fine dicembre

Poste Italiane ha ufficialmente annunciato l’inizio dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento negli uffici postali di Cuggiono, situato in Largo Europa 2/A, e Ossona, in Via Baracca 2. I due uffici resteranno chiusi al pubblico fino a novembre e dicembre 2023. Secondo quanto scritto da Poste italiane, questa iniziativa mira a migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza presso tali strutture.

Pubblicità

Il Progetto “Polis” per la Digitalizzazione dei Servizi Pubblici

I due uffici postali sono parte integrante del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital” di Poste Italiane, che si pone l’obiettivo di semplificare e accelerare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti. Il fine ultimo è quello di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, abbattendo le barriere digitali, sostenendo le comunità periferiche e facilitando l’accesso ai servizi pubblici.

Pubblicità

Continuità del servizio durante i lavori

Poste Italiane ha messo in atto un piano per garantire la continuità dei servizi durante la fase di ristrutturazione. Dal 17 ottobre, i cittadini di Cuggiono potranno usufruire dell’ufficio postale di Inveruno, in Via Veneto 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. Lo sportello è dotato di un ATM Postamat operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24, consentendo prelievi di denaro contante e altre operazioni.

Pubblicità

Presso l’ufficio postale di Inveruno, i clienti potranno ritirare corrispondenza e pacchi non consegnati in caso di assenza del destinatario, oltre a svolgere operazioni relative ai loro conti e libretti.

Ossona

Per quanto riguarda l’ufficio postale di Ossona, Poste Italiane ha rafforzato l’ufficio postale di Casorezzo, situato in Via Puccini 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. Anche questo sportello è dotato di un ATM Postamat operativo 24 ore su 24. I servizi offerti includono il ritiro della corrispondenza e dei pacchi non consegnati e operazioni bancarie per i titolari di conti e libretti.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Inoltre, i cittadini avranno accesso agli uffici postali di Santo Stefano Ticino, in Piazza S. Pertini 14, e Mesero, in Piazza Europa, entrambi con servizi ATM Postamat attivi 24 ore su 24.

Pianificazione della riapertura

La riapertura degli uffici postali di Cuggiono è prevista entro la fine del mese di novembre, mentre per Ossona è prevista entro la metà del mese di dicembre.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.