Settimo MilaneseMilano città metropolitana

Incidente Stradale a Settimo Milanese. Nonna e nipotina investite da un’auto

Ieri pomeriggio, alle 18:00 circa, un incidente stradale che si è verificato all’incrocio tra via Alfieri e via Leopardi, Settimo Milanese, avrebbe potuto avere delle conseguenze drammatiche per una donna di 68 anni e per la sua nipotina di tre. La nonna stava attraversando la strada, probabilmente sulle strisce pedonali, nella stretta via Alfieri, che è a senso unico. Aveva in braccio la sua nipotina di 3 anni.

Pubblicità

È un punto particolarmente pericoloso perché le strisce pedonali si trovano esattamente dopo l’angolo fra le due vie e ha alcuni punti ciechi per le auto. Infatti mentre attraversavano la strada , nonna e nipotina sono state colpite da una Citroen C3 guidata da una donna di 55 anni. La chiamata al 112 è stata effettuata proprio dalla 55enne che si è fermata immediatamente a prestare soccorso. Sul posto sono quindi arrivate due ambulanze del 118 mentre sono stati anche allertati anche i Carabinieri della compagnia di Corsico, e sul posto ci sono recati, per i rilievi gli agenti della polizia locale di Settimo Milanese.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La bambina è stata quindi trasportata al pronto soccorso della clinica pediatrica De Marchi , a Milano, mentre la nonna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale policlinico, ambedue in codice verde, per dei controlli. Fortunatamente stanno bene e nessuna delle due ha riportato ferite gravi. Alla fine le loro condizioni sono state valutate come buone.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.