MilanoPrimaticcio

Milano. Esplosione della caldaia a scuola. Evacuati 240 bambini

Questa mattina, alle 9.30, un intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato necessario all’interno della scuola primaria di via degli Anemoni 8, in zona Primaticcio a Milano. Una caldaia presente all’interno dell’istituto è esplosa con un grosso boato. Le altre dueper fortuna hann retto all’impatt e all’incendio

Pubblicità

L’evacuazione dei bambini

Il distaccamento di via Sardegna è giunto immediatamente sul luogo dell’incidente, riuscendo prontamente a domare le fiamme e a mettere in sicurezza i locali.
Per precauzione, tutti i 240 bambini e i 25 adulti fra insegnanti e personale scolastico sono stati evacuati. Attualmente, i bambini non sono rientrati in classe e si è in attesa della fine dei controlli in corso.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nessun ferito

È importante sottolineare che non ci sono stati feriti o coinvolgimenti diretti a seguito dell’esplosione, ma non è da sottovalutare l’importanza e le difficoltà dell’organizzazione di una evacuazione di così tanti bambini piccoli, i cui genitori devono essere immediatamente informati e che devono lasciare il lavoro per correre a prendere i bambini a scuola.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.