LegnanoMilano città metropolitana

Il Maggiore Pietro Francesco Laghezza è il nuovo Comandante dei Carabinieri di Legnano

La città di Legnano ha accolto oggi  il Maggiore Pietro Francesco Laghezza, il nuovo Comandante della Compagnia dei  Carabinieri. Nato in Puglia  46 anni, il Maggiore Laghezza è laureato in Giurisprudenza ed è un militare e professionista esperto. Il suo curriculum include incarichi di grande responsabilità e un notevole impegno nella sicurezza pubblica.

Ha infatti recentemente comandato il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, dove ha condotto numerose operazioni di contrasto alla criminalità organizzata.

Il suo percorso di servizio comprende anche le  esperienze di comandante delle Compagnie di Taranto e di Saronno, con un mandato di quattro anni ciascuno. Questi incarichi hanno ulteriormente arricchito il suo bagaglio di conoscenze e competenze

Il Maggiore Laghezza ha completato il 37° Corso d’Istituto per ufficiali superiori, e ha vissuto un’importante esperienza in Puglia al comando di un Plotone dell’11° Reggimento Puglia.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.