OssonaMilano città metropolitana

Rapina sventata a Ossona: Ladri fuggiti attraverso la Via Monte Gallio

un tentativo di rapina è stato sventato a Ossona ieri sera. 4 persone hanno tentato di entrare in una villetta tra via Petrarca e via Carlo Porta mentre erano i proprietari erano chiaramente in casa. I ladri, che solo per un caso non sono diventati dei rapinatori, sono passati dal campo di mais che divide la via Petrarca dai sentieri che proseguono sulla via monte Gallio.

Pubblicità

Scoperti dai proprietari, i ladri che erano già entrati sono fuggiti attraverso la via Monte Gallio e da lì hanno sicuramente raggiunto il bosco della Corona per poi sparire nelle campagne fra Ossona, Furato e Mesero e dirigersi con tutta probabilità .

Pubblicità

Un attacco così diretto alla proprietà in presenza dei proprietari indica che i ladri sono diventati troppo pericolosi. In genere cercano di colpire case vuote e fuggono al primo movimento che avviene in strada. La legge è chiara, se i ladri sorpresi non fuggono immediatamente e tentano di resistere all’arresto civico da parte dei proprietari, se li toccano o minacciano, da furto aggravato l’accusa diventa di rapina.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.