Sarpi - China townMilano

Incendio in Chinatown

Un incendio si è verificato in un appartamento di una palazzina in via Bramante 35, nel quartiere Chinatown di Milano, questo pomeriggio poco prima delle 15:00. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano e alcune ambulanze di ATA soccorso.

Pubblicità

Non è stato facilissimo raggiungere l’appartamento che si trova al quinto piano in una via stretta in cui passa anche il tram. Il traffico è stato deviato ma non il tram, che per proseguire ho dovuto attendere la fine dell’intervento di spegnimento delle fiamme. Al momento non sono segnalati feriti o intossicati dal fumo né fra gli abitanti dell’appartamento né fra i soccorritori.

Pubblicità

Le foto

Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023

in questo momento gli incendi degli appartamenti sono causati soprattutto da sovraccarichi della linea elettrica, da parte di impianti elettrici vecchi, senza manutenzione e senza salvavita, cui sono allacciati troppi elettrodomestici. Spetta comunque ai vigili del fuoco effettuare le perizie caso per caso per stabilire cosa in realtà causi l’incendio degli appartamenti.

Pubblicità

L’intervento di soccorso

  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023
  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023
  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023
  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023
  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023
  • Incendio. Incendio in Chinatown - 27/06/2023

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.