Mondo

Feriti 11 soldati italiani in Kosovo, durante le manifestazioni popolari

Questo pomeriggio alcune unità del contingente italiano della missione NATO KFOR che si trova ancor in Kosovo ( dal 1999), sono state impiegate nel contenimento delle violente manifestazioni che si stanno svolgendo in 4 municipalità del Nord del Kosovo. Le unità era state trasportate nel nord lla città di Zvecan, nella mattinata.

Annunci

Durante il contrasto delle frange più attive dei manifestanti serbi, sono esplose alcune bombe incendiarie e diversi soldati del contingente italiano, appartenenti al 9 reggimento Alpini l’Aquila, hanno riportato ferite da trauma e ustioni. Si parla per il momento di 11 feriti, 3 dei quali gravi, che sono stati soccorsi dalle unità mediche della missione Nato Kfor. Attualmente si trovano sotto osservazione medica. Sono stati feriti anche alcuni soldati ungheresi e moldavi.

Annunci

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, segue l’evoluzione della situazione per il tramite del Comando Operativo di Vertice Interforze ed esprime vicinanza ai militari feriti e ai loro famigliari. Seguono aggiornamenti della situazione.

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.